Oggi siamo qui per consigliarvi uno dei nostri migliori metodi del tutto naturali per combattere e diminuire la cellulite. Analizziamo bene tutti insieme!
Parliamo oggi di uno degli inestetismi della pelle più comuni, nonché un più che noto incubo per ogni donna: parliamo di cellulite e di come sconfiggerla.
Molte donne, infatti, devono fare i conti con problemi di cellulite e di buccia d’arancia. Ma quante hanno capito veramente da cosa deriva?
Oggi, noi di Rituelle de Vie siamo qui proprio per questo. Vi spiegheremo tutti i segreti su come combattere la cellulite e scopriremo insieme come sconfiggerla con i migliori rimedi naturali!
Cos’è la cellulite?
Con questo termine, più che comune ormai, indichiamo un complesso di alterazioni evolutivo della crescita del tessuto adiposo. Si manifesta soprattutto in fianchi, cosce, glutei e addome in maniera irregolare.
Si tratta quindi di uno sbilanciamento del tessuto adiposo, in cui le cellule si “gonfiano”, premono sul microcircolo provocando ritenzione idrica e un principio dell’infiammazione.
Analizziamo le sue cause
Le origini dello sviluppo della cellulite possono essere di diversa natura.
Non solo lo stile di vita può essere una causa, ma sicuramente dobbiamo considerare anche i possibili squilibri ormonali e il fattore genetico ereditario. Se analizziamo i fattori più comuni quindi, vediamo i seguenti:
Fattori genetici e ormonali che sono dovuti alla tendenza più o meno definita di ammassare il tessuto adiposo e alla possibilità della presenza eccessiva di estrogeni.
- Stress e nervosismo;
- Una vita sedentaria con conseguente scarsa attività fisica;
- Problemi di microcircolazione;
- Alimentazione scorretta che può compromettere in modo negativo il metabolismo;
- Assunzione di farmaci, come la pillola anticoncezionale.
Sintomi e prime comparse
Tanti studi medici hanno riscontrato, a seconda della serietà del disturbo, la presenza di tre tipi di cellulite: edematosa, flaccida o compatta.
- Cellulite edematosa – si manifesta preferibilmente sulle gambe e può portare alle più comuni delle patologie circolatorie. Questo tipo solitamente compare in associazione alla cellulite compatta;
- Cellulite flaccida – parliamo, in questo caso, di una tipologia che colpisce persone specialmente di mezz’età e che hanno un tessuto ipotonico che comporta una riduzione del tono muscolare;
- Cellulite compatta – la più comune tra tutte e colpisce persone dalla buona condizione fisica ma spesso si tratta di semplice ritenzione idrica causata dalla perdita di liquidi dopo uno sforzo fisico.
Prevenzione della cellulite
Anticipare la comparsa dei primi segni purtroppo non è sempre possibile, soprattutto se parliamo di una natura genetica. Sicuramente però, delle sane abitudini come curare la microcircolazione, bere i classi 2L d’acqua al giorno, camminare e fare esercizio fisico possono giovare al nostro corpo prevenendo, per quanto possibile, i primi segni di ritenzione idrica.
Anche i sistematici e periodici massaggi linfodrenanti, possono aiutare al fine di prevenire ma anche di eliminare i primi lievi segni già esistenti.
Come combattere la cellulite: rimedi naturali
Siamo quindi arrivati al nocciolo chiave della questione: come eliminare la ritenzione idrica?
Alla base di tutto c’è ovviamente un’alimentazione corretta ed esercizio fisico almeno 2-3 volte a settimana.
In aggiunta a tutto questo, noi di Rituelle de Vie vi consigliamo il nostro set di prodotti anticellulite al fine di combatterne ogni segno del vostro corpo.
- Crema anticellulite a base di estratti di edera, ippocastano, centella e capsico. Possiede proprietà drenanti e stimola il microcircolo sanguigno;
- Gel freddo con cellule staminali vegetali che rigenerano la pelle rendendola più liscia e luminosa
- Siero rassodante corpo con ippocastano e centella utili al fine di tonificare le parte del corpo interessate.
Con questi consigli, la vostra strada per combattere la cellulite sarà molto più facile. Vi aspettiamo sul nostro sito!